play_arrow
Radiolina Grande più di un'isola
La superstar globale Bruno Mars, vincitore di numerosi GRAMMY® Awards, annuncia The Romantic Tour, il suo primo tour da headliner dopo quasi dieci anni, che segna anche il debutto mondiale negli stadi per l’artista. Prodotto da Live Nation, il tour conterà quasi 40 date tra Nord America, Europa e Regno Unito e si preannuncia come uno dei più grandi eventi live globali dell’anno. In Italia, l’unica e attesissima tappa è in programma martedì 14 luglio 2026 a Milano, sul palco dello Stadio San Siro, uno dei luoghi simbolo della musica live internazionale.

The Romantic Tour prenderà ufficialmente il via venerdì 10 aprile da Las Vegas, con una spettacolare apertura all’Allegiant Stadium.Il tour farà inoltre tappa in alcuni dei palchi più iconici al mondo, con date consecutive in location leggendarie come il Rogers Stadium di Toronto, il Wembley Stadium di Londra, il MetLife Stadium nel New Jersey e il SoFi Stadium di Los Angeles.
Ad accompagnare Bruno Mars in tutte le date del tour ci sarà Anderson .Paak, artista nove volte vincitore di GRAMMY®, nonché collaboratore dei Silk Sonic, che si esibirà in veste di DJ Pee Wee. Gli opening act includeranno anche Victoria Monét, RAYE e Leon Thomas in alcune tappe selezionate. Per la data di Milano, la special guest sarà Victoria Monét, insieme ad Anderson .Paak.
I biglietti per The Romantic Tour saranno disponibili in prevendita da mercoledì 14 gennaio alle ore 12:00. Per accedere alla prevendita, i fan dovranno registrarsi su BrunoMars.com entro lunedì 12 gennaio alle ore 19:00. Per il concerto di Milano, tutti coloro che si registreranno su BrunoMars.com riceveranno un codice esclusivo per accedere all’acquisto anticipato dei biglietti. La vendita generale aprirà invece giovedì 15 gennaio alle ore 12:00 sul sito ufficiale Livenation.it.
A distanza di un decennio dal suo ultimo progetto solista, Bruno Mars torna con il suo quarto album da solista, intitolato The Romantic, in uscita il 27 febbraio per Atlantic Records. L’annuncio del tour precede anche l’arrivo di un nuovo singolo, tratto dal progetto, disponibile a partire dal 9 gennaio.
Il nuovo progetto arriva sulla scia di un successo in classifica senza precedenti. Tra i singoli più recenti spicca la pluripremiata Die With A Smile con Lady Gaga, che è diventata la canzone più veloce nella storia di Spotify a raggiungere un miliardo di stream. Il brano ha inoltre dominato la Billboard Global 200 Chart per un record di 18 settimane.
Grande successo anche per APT., realizzata con Rosé, incoronata da Apple Music come la canzone più riprodotta a livello globale del 2025. Il brano ha mantenuto il primo posto per 19 settimane nella Billboard Global Excl. U.S. Chart e per 12 settimane nella Billboard Global 200 Chart.
APT. ha inoltre vinto il premio “Canzone dell’Anno” agli MTV Video Music Awards 2025 e ha ottenuto tre nomination ai 68° Annual Grammy Awards nelle categorie Canzone dell’Anno, Registrazione dell’Anno, Miglior Performance Pop di un Duo/Gruppo.
Bruno Mars continua a confermarsi come una delle forze più influenti dell’industria musicale mondiale. Nel gennaio 2025, è diventato il primo artista nella storia di Spotify a superare i 150 milioni di ascoltatori mensili. Nell’ottobre 2022, è stato il primo artista nella storia della RIAA a ottenere sei singoli certificati Diamante. A partire dal 2026, ha raggiunto almeno sette certificazioni RIAA Diamante.
Il suo album di debutto Doo-Wops & Hooligans detiene inoltre il record come album in studio di un artista solista maschile con la più lunga permanenza nella Billboard 200, con oltre 345 settimane in classifica. Bruno Mars ha collezionato nove singoli al numero uno nella Billboard Hot 100 e ha trascorso 30 settimane complessive in vetta alla Global 200 con i successi del biennio 2024–2025.
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina
Scritto da: Radiolina
2023 Radiolina S.r.l. società a socio unico e soggetta alla attività di direzione e coordinamento della società L'Unione Sarda S.p.A. Tutti i diritti riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, di tutti i materiali del sito. | Indirizzo della Sede Legale: Piazzetta L'Unione Sarda nr. 24 | Capitale sociale 155.000,00 i.v. | Codice Fiscale e Partita I.V.A. 01959750926 | Iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari | REA: CA-153076
Commenti post (0)