play_arrow
“La vita va così”: il cast del film al Notorious Cinemas di Cagliari Giuseppe Valdes, Guglielmo Niada
Dopo aver aperto la Festa del Cinema di Roma 2025, il nuovo film di Riccardo Milani, “La vita va così”, arriva in Sardegna con un evento speciale che promette emozioni e partecipazione del pubblico. L’appuntamento con l’anteprima de “La vita va così” al Notorious Cinemas di Cagliari è per venerdì 17 ottobre alle ore 20:30 in piazza L’Unione Sarda. Per l’occasione saranno presenti alcuni dei protagonisti del cast: Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio e Giuseppe Ignazio Loi, il pastore sardo che per la prima volta si cimenta nel ruolo di attore, diventando simbolo di autenticità e orgoglio isolano.

“La vita va così” racconta la vicenda di Efisio Mulas, un pastore che difende con tenacia il proprio podere a Capo Malfatano, nel sud della Sardegna, contro i progetti di una grande multinazionale intenzionata a costruire un resort di lusso.
Una battaglia impari, ma ricca di dignità, che diventa un manifesto d’amore per la propria terra e un inno alla resistenza contro la speculazione edilizia. Il cuore del film è racchiuso in una frase che ne sintetizza lo spirito: “Sai perché è così bella questa terra? Perché è di tutti.”
Il regista Riccardo Milani, già autore del film su Gigi Riva, ha spiegato che “La vita va così” nasce dal desiderio di raccontare una storia di resistenza culturale e umana. Durante la presentazione al Giffoni Film Festival, Milani ha dichiarato: “Il nostro è un Paese meraviglioso, ma anche fragile. È un’Italia intrisa di corruzione e contraddizioni, ma capace di grande umanità. E questa è l’Italia che voglio raccontare.”
“La vita va così” è molto più di un film: è un omaggio alla Sardegna, ai suoi paesaggi incontaminati, alla sua gente e alla forza di chi difende ciò che ama. Una pellicola che parla al cuore di chi crede ancora nel valore delle proprie radici, nell’identità e nel legame con la terra. L’uscita ufficiale nelle sale italiane è prevista per il 23 ottobre 2025, ma la Sardegna avrà il privilegio di vedere il film in anteprima assoluta.
A cura di Guglielmo Niada, nella rubrica Social Trends.
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina