play_arrow
Radiolina Grande più di un'isola
today19 Dicembre 2025 133 7
I Modà tornano a sorpresa con un nuovo singolo inedito e chiudono il 2025 con una collaborazione che unisce musica e amicizia: “Ti amo ma non posso dirlo”, realizzato insieme a Bianca Atzei, esce venerdì 19 dicembre in tutti gli store digitali e entra contestualmente in programmazione radiofonica, segnando uno dei momenti più significativi dell’anno per la band milanese.

Il rapporto tra i Modà e Bianca Atzei è una delle collaborazioni più solide e autentiche della musica italiana. Un legame umano e artistico che negli anni ha dato vita a brani molto amati dal pubblico come “La paura che ho di perderti” e “La gelosia”, e che oggi si rinnova con l’inedito “Ti amo ma non posso dirlo”. Il singolo, pubblicato da Atlantic Records Italy / Warner Music Italia, è scritto da Kekko Silvestre e Bianca Atzei e racconta una storia d’amore mai iniziata, sospesa tra amicizia e sentimenti inespressi.
L’uscita di “Ti amo ma non posso dirlo” arriva al termine di un 2025 ricco di successi per i Modà. Un anno che ha visto la band annunciare il ritorno allo Stadio San Siro di Milano, la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Non ti dimentico”, diventato rapidamente uno dei più amati dai fan, la pubblicazione del nuovo album “8 canzoni” e un tour nei palazzetti che ha portato oltre 150 mila spettatori ai concerti del gruppo. Un percorso che conferma il forte legame tra i Modà e il loro pubblico.
Il nuovo singolo racconta la trasformazione di un rapporto di sincera amicizia in amore profondo, senza il coraggio di essere dichiarato. La voce di Bianca Atzei si intreccia con quella di Kekko Silvestre, dando vita a un’interpretazione intensa e autentica, capace di raccontare l’amore con delicatezza e potenza emotiva. Una canzone che parla a chi, nel tempo, scopre di provare qualcosa di più per la persona che ha sempre avuto accanto, perché l’amore, come suggerisce il brano, nasce spesso dalla migliore amicizia.
Kekko Silvestre descrive “Ti amo ma non posso dirlo” come una canzone d’amore atipica, che non racconta una fine ma una storia che non è mai iniziata, quella di due migliori amici innamorati ma bloccati dalla paura di rovinare il loro rapporto. Il leader dei Modà sottolinea anche la forte alchimia con Bianca Atzei, lasciando intendere che questa collaborazione potrebbe non fermarsi a un solo brano. Bianca Atzei racconta invece un’esperienza personale e artistica molto profonda, nata in un momento delicato della sua vita. Il lavoro in studio con Kekko ha dato origine a una canzone capace di toccare corde intime e sincere, rappresentando per lei un vero e proprio ritorno emotivo alla musica.
Con “Ti amo ma non posso dirlo”, i Modà aggiungono un nuovo capitolo a una carriera lunga oltre vent’anni, costruita passo dopo passo da Francesco “Kekko” Silvestre, Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Claudio Dirani. Una storia fatta di canzoni e concerti che hanno trasformato vissuti personali in memoria collettiva, mantenendo sempre un dialogo diretto con il pubblico. Il 2025 si chiude così nel segno dell’emozione e della continuità artistica, mentre il 2026 si prepara ad aprirsi con nuovi progetti live che la band svelerà prossimamente.
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina
Scritto da: Radiolina
2023 Radiolina S.r.l. società a socio unico e soggetta alla attività di direzione e coordinamento della società L'Unione Sarda S.p.A. Tutti i diritti riservati. É vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, di tutti i materiali del sito. | Indirizzo della Sede Legale: Piazzetta L'Unione Sarda nr. 24 | Capitale sociale 155.000,00 i.v. | Codice Fiscale e Partita I.V.A. 01959750926 | Iscrizione al Registro delle Imprese di Cagliari | REA: CA-153076
Commenti post (0)