Cultura e Spettacoli

Gli spoiler della semifinale di Amici: chi accede alla finale?

today8 Maggio 2026 29

Sfondo
share close

Amici spoiler, tutti i dettagli della Semifinale

Arrivano gli spoiler della Semifinale del Serale di Amici di Maria De Filippi, registrata nelle ultime ore e in onda sabato 9 maggio 2026 su Amici di Maria De Filippi e Canale 5. Le anticipazioni sono riportate da SuperGuida TV e riguardano sfide, giudizi dei professori, ballottaggi e assegnazione delle maglie per la Finale. Nella puntata sono presenti come giudici Elena D’Amario, Amadeus e Gigi D’Alessio. A loro si aggiunge il giudice speciale Cristiano Malgioglio. Ospite con ruolo speciale Alessandro Cattelan. Tra gli ospiti musicali della Semifinale figurano Irama, che presenta il brano “Cabana”, e Giordana Angi con il nuovo singolo “Quando poi ci lasceremo”. Presenti in studio anche Belen Rodriguez e Giulia Michelini.

Nicola (Foto Instagram Amici)

Le manche della Semifinale e i finalisti

Nella prima manche si sfidano Zerbi-Celentano contro Pettinelli-Emanuel Lo. Il guanto di sfida flamenco tra Nicola e Alessio viene vinto da Nicola. Durante l’esibizione nasce una discussione tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo sulle scarpe utilizzate nella prova. Elena D’Amario definisce il guanto equo, mentre Amadeus esprime dubbi.

Successivamente Elena supera Alessio nella prova canto contro ballo. Nel corso della manche si registra anche un nuovo scontro verbale tra Anna Pettinelli e Gigi D’Alessio sui giudizi assegnati dagli ospiti in studio.

Nicola conquista la maglia della Finale dopo un’esibizione sulle note di “Ovunque sarai”, dedicata alla madre. Gigi D’Alessio dichiara che la madre del ballerino sarà orgogliosa del suo percorso, mentre Amadeus afferma di non immaginare una finale senza di lui.

Nella seconda manche si affrontano Zerbi-Celentano contro Cuccarini-Peparini. Emiliano supera Angie e Lorenzo in due prove consecutive, ottenendo così l’accesso diretto alla Finale. Amadeus dichiara di vedere il ballerino già in finalissima.

La terza manche vede invece la sfida tra Pettinelli-Emanuel Lo e Cuccarini-Peparini. Alessio supera Lorenzo e Angie in due prove decisive e conquista la terza maglia disponibile. Cristiano Malgioglio afferma che il ballerino potrebbe diventare “una vera star”.

Ballottaggi, premi e tensioni in studio

Secondo gli spoiler diffusi da SuperGuida TV, tutti i ballerini accedono ufficialmente alla Finale del Serale di Amici 25. Restano invece al ballottaggio finale i cantanti Elena, Lorenzo e Angie, chiamati a esibirsi con i rispettivi inediti davanti alla giuria.

Durante la registrazione viene inoltre assegnato a Lorenzo il Premio Spotify e il Premio Enel. Spazio anche al gioco condotto da Alessandro Cattelan, che coinvolge Maria De Filippi, Giulia, Belen Rodriguez e Amadeus.

Nel corso della puntata si registra un nuovo confronto acceso tra Gigi D’Alessio e Anna Pettinelli. Il cantante napoletano, durante uno scambio in studio, afferma che la speaker radiofonica “dopo otto puntate ha imparato cos’è la musica”.

 

Clicca qui per scoprire tutti gli articoli di Radiolina

Scritto da: Radiolina

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.