play_arrow
Alghero, 39enne consegna alla Posta i soldi smarriti da un anziano Cristian Asara
Una distrazione allo sportello automatico dell’ufficio postale di via Enrico Costa, ad Alghero, stava per trasformarsi in una brutta sorpresa per un anziano del posto. L’uomo aveva appena prelevato una somma importante, ben 500 euro, ma si è allontanato verso l’interno della filiale senza ritirare le banconote dallo slot del Postamat.

Poco dopo, una donna di 39 anni di origini brasiliane si è avvicinata allo stesso sportello per effettuare un’operazione. Notato il denaro abbandonato, lo ha raccolto e ha deciso di entrare subito negli uffici per consegnarlo al personale di Poste Italiane. Un’azione immediata che ha permesso di attivare i soccorsi in tempi record.
I dipendenti dell’ufficio postale si sono messi subito al lavoro per rintracciare il legittimo proprietario. Attraverso una rapida verifica delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli operatori hanno riconosciuto l’anziano, scoprendo che si trovava ancora all’interno dei locali per sbrigare altre commissioni. I 500 euro sono stati così riconsegnati intatti all’uomo, che ha espresso profonda gratitudine. L’episodio ha suscitato l’ammirazione dei presenti e del personale, colpiti da un comportamento virtuoso che purtroppo non capita tutti i giorni di registrare.
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina