play_arrow
Alessandro Cattelan co-conduttore dell’ultima serata di Sanremo Enzo Asuni
Manca poco all’inizio all’esordio di Cattelan a Sanremo Giovani 2025, l’evento atteso che darà spazio ai nuovi talenti della musica italiana. La prima puntata andrà in onda su Rai 2, e Cattelan, nelle vesti di conduttore, sarà sicuramente perfetto per il ruolo: ha condotto 10 edizioni di Xfactor. A partire dal 12 novembre, ogni martedì, cinque appuntamenti in prima serata selezioneranno i giovani talenti che saliranno sul palco del Teatro Ariston, un obiettivo ambito per i partecipanti, tra cui spicca la giovane Angie, talentuosa cantante sarda di Uta.

Nella conferenza stampa di presentazione, Carlo Conti ha annunciato che Cattelan sarà anche co-conduttore dell’ultima serata di Sanremo 2025. Con un’ironia tutta sua, Cattelan ha voluto mettere a tacere le voci che lo vorrebbero futuro conduttore fisso del Festival. Come ha dichiarato, non è un traguardo su cui sta puntando, e preferisce concentrarsi su incarichi dove può valorizzare la sua autenticità.
Oltre alla conduzione di Cattelan, i riflettori sono puntati su Angie, una delle promesse di questa edizione di Sanremo Giovani. Con la sua grinta e le sue origini sarde, rappresenterà Uta e la Sardegna su un palco nazionale. La competizione di quest’anno sarà più intensa che mai: quattro giovani artisti saranno selezionati per la finalissima al Casinò di Sanremo e per l’accesso all’Ariston.
Le cinque puntate di Sanremo Giovani 2025 saranno fondamentali per individuare i futuri protagonisti del Festival di Sanremo. Cattelan, oltre a condurre il programma, avrà un ruolo centrale anche nel Dopo Festival, un’occasione per dimostrare ulteriormente le sue competenze musicali. La sua esperienza e il carisma che lo hanno reso uno dei conduttori più apprezzati del panorama televisivo italiano arricchiranno il format, creando un’atmosfera unica.
Per molti giovani artisti, Sanremo Giovani rappresenta un trampolino di lancio verso una carriera musicale di successo. Come sottolineato da Cattelan, il Festival non è l’unico obiettivo: fare buona musica e trovare la propria strada è ciò che conta davvero. Per lui, questo percorso è un’occasione di sperimentazione, ma non necessariamente la destinazione finale.
A cura di Enzo Asuni, social media manager del Gruppo L’Unione Sarda, nella rubrica Social Trends.