• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightAlessandro Cattelan verso Sanremo 2025: potrebbe essere lui il nuovo Amadeus

Interviste

Alessandro Cattelan verso Sanremo 2025: potrebbe essere lui il nuovo Amadeus

today21 Maggio 2024 76

Sfondo
share close

Il conduttore Alessandro Cattelan verso la conduzione di Sanremo 2025?

  • cover play_arrow

    Alessandro Cattelan verso Sanremo 2025: potrebbe essere lui il nuovo Amadeus Enzo Asuni e Mariangela Lampis

 

Sarà Alessandra Cattelan il grande nome di Sanremo 2025? Già dalla fine di Sanremo 2024 si tirano le somme su chi possa in qualche modo sostituire il grande conduttore e direttore artistico degli ultimi 5 anni: Amadeus. Qualcuno ipotizzava potesse addirittura restare nel ruolo di direttore artistico (e non di conduttore) sino a quando, quest’ultimo, non ha firmato il contratto con Warner Bros Discovery. Il toto nomi è ancora aperto.

Alessandro Cattelan (Dal suo profilo Instagram)

Le ipotesi sono molteplici e si parla di Mina dietro le quinte nelle veci di direttrice artistica della Kermesse accompagnata, sul palco, da Carlo Conti. Voci non ufficiali ci raccontano che a quest’ultimo sarebbe stata fatta la proposta ma che si sia preso del tempo per pensarci. Tra i nomi che più prendono piede anche quello del giovane Alessandro Cattelan, non tra gli ultimi in ambito musicale. Ricordiamo che le prime edizioni di Xfactor su Sky erano condotte proprio da Lui. Erano gli anni delle vittorie di Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Michele Bravi  e Lorenzo Fragola.

Carlo Conti e Alessandro Cattelan potrebbero co-condurre Sanremo 2025?

Si vocifera anche di una co-conduzione tra Conti e Cattelan. Potrebbe essere un’ipotesi, oppure no? Qualcuno ha rotto il ghiaccio e questo qualcuno è il Corriere della Sera. Cosa avrà risposto Alessandro Cattelan alla fatidica domanda: “Condurrai Sanremo 2025?”. Il conduttore non si è tirato indietro nemmeno a  Domenica In in un’intervista a cura di Mara Venier: “Sanremo è un’istituzione, se ti chiamano rispondi presente”.

E ora al Corriere della Sera risponde: “Hanno iniziato ad accostare il mio nome al Festival di Sanremo in periodi in cui non lo guardavo e quindi non lo vedevo necessario. Negli ultimi anni mi ha ri-appassionato: è importante e lusinghiero che continuino a fare il mio nome. Sarebbe un onore”.

Il Festival di Sanremo e la sua promozione

Quel che bisogna riconoscere ad Amadeus è anche il merito di aver fatto un’ottima comunicazione del format. Già dalla fine dii un’edizione partiva con gli spoiler su quella successiva. Pensiamo a Sanremo 2022. Poco dopo la fine era uscita la notizie della partecipazione di Chiara Ferragni all’edizione del 2023 e da lì praticamente sempre c’era una notizia che riguardava Sanremo. La scelta del conduttore potrebbe ancora farci aspettare ma servirebbe avere un direttore artistico che si metta all’opera almeno per provare a pareggiare il successo di Amadeus, e gli introiti pubblicitari ottenuti da quest’ultimo.

A cura di Enzo Asuni, social media manager del Gruppo L’Unione Sarda nella rubrica Social Trends. 


IntervisteLa StrambataSocial Trends

Rate it
0%