• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightAmadeus contro Stefano De Martino: chi ha fatto più ascolti?

Interviste

Amadeus contro Stefano De Martino: chi ha fatto più ascolti?

today23 Settembre 2024 820

Sfondo
share close

Chi ha fatto più ascolti tra Amadeus e Stefano De Martino?

  • cover play_arrow

    Amadeus contro Stefano De Martino: chi ha fatto più ascolti? Enzo Asuni e Simona De Francisci

 

Gli amanti della televisione aspettavano questo momento, la sfida aperta tra Amadeus e Stefano De Martino per capire chi tra i due avesse fatto più ascolti. Il ghiaccio è stato rotto il ghiaccio. Ieri Amadeus ha fatto il suo esordio sul Nove con “Chissa chi è”, l’ex  programma noto come “I Soliti Ignoti” che dalla Rai è approdato su Discovery. Il fuoriclasse neodiscoverino ha iniziato con ben due format, non solo il gioco in cui bisogna capire chi è il parente misterioso ma anche un nuovo festival targato Suzuki, il Suzuki Music Party.

Stefano De Martino e Amadeus

Amadeus, il saluto a Carlo Conti

Amadeus è entrato in punta di piedi, bussando e chiedendo “Permesso, posso entrare?”. Durante l’esordio del Suzuki Music Party Amadeus ha rivolto un saluto a Carlo Conti che condurrà il Festival di Sanremo al suo posto: “A proposito di Sanremo, fatemi fare un sentito e sincero in bocca al lupo a un amico e un professionista che è Carlo Conti, che farà sicuramente un grande Festival. Ciao Carlo, buon lavoro”.

Insomma, un ingresso da vero gentleman che però in qualche modo è stato ostacolato dalla Rai proprio da quell’amico. Per cercare di cavalcare l’effetto traino che dal tg porta alla trasmissione di De Martino il Tg1 ha avuto un ospite d’eccezione. Carlo Conti ha fatto capolino negli studi per parlare della nuova edizione di Sanremo. Avrebbe dovuto fare un annuncio sul festival e le sue novità ma di fatto non è emerso niente di nuovo se non un riassunto delle news di cui eravamo già a conoscenza.

Amadeus Vs Stefano De Martino, chi ha fatto più ascolti ce lo dicono i numero

Il primo confronto tra conduttori, ricordiamo che Stefano De Martino conduce Affari tuoi, risale alla sera del 22 settembre 2024. Stefano De Martino ha iniziato circa 3 settimane fa e tre settimane non sono poche per empatizzare con un pubblico che era abituato a guardare Amadeus fare il suo mestiere. Un giorno di confronto non è sicuramente sufficiente per capire chi la spunterà al meglio tra i due ma è fondamentale cercare di capire com’è andata la prima conduzione sul Nove di Amadeus.

  • Stefano De Martino, con “Affari Tuoi”, tocca i 4.467.000 spettatori medi (25% di share).
  • Amadeus con la prima puntata di “Chissà chi è” arriva a 926.000 spettatori (5.2%). Discovery porta il programma a 1.600.000 spettatori (8.8% di share).

A cura di Enzo Asuni, social media manager del Gruppo L’Unione Sarda, nella rubrica Social Trends.

La Strambata del 23-09-2024

Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina

 

 

 


IntervisteLa StrambataSocial Trends

Rate it