
Buon compleanno Gigi Riva Paola Pilia e Enrico Pilia
Enrico Pilia, responsabile Sport de L’Unione Sarda celebra il 79° compleanno del Campione rossoblù ai microfoni di Caffè Corretto: “E’ il patrono laico di tutta la Sardegna ed è incredibile come la passione di noi tifosi non cali minimamente. Anche fuori Sardegna continua ad essere un’icona del calcio in generale“.
Pilia racconta un’esperienza personale a proposito dei più giovani: “Io ho la maglia di riva a casa mia e mio figlio di 17 anni, quindi rappresenta una generazione lontanissima dalla mia, è affascinato da questo mito. Anche i ragazzi stanno capendo che cosa è successo in quel periodo che portarono all’impresa dello scudetto rossoblu“.
Interviene anche Lele Casini, giornalista e radiocronista di Radiolina: ” Io per esempio non ho vissuto quell’era, ma ricordo che andavo spesso dalle parti di via Paoli, via Tola e via Dante per incontrarlo anche solo per salutarlo da lontano“.
Enrico Pilia, a proposito del compleanno di Riva e di un bel regalo per tutti, pronostica in vista del prossimo impegno di campionato: ” Il Cagliari deve provarci anche con le squadre più grandi e non solo a puntare a fare un campionato e far punti con le più piccole in quanto è un rischio, perdendo con le più piccole si va ad affrontare le grandi con la testa fasciata“.
Intervista a cura di Paola Pilia
Caffè Corretto del 07-11-2023