
“Caduti della seconda guerra mondiale” in edicola la 2° uscita con l’Unione Sarda Giuseppe Deiana e Bepi Anziani
Nuova importante iniziativa editoriale del Gruppo L’Unione Sarda: “Caduti della seconda guerra mondiale”, domani in edicola il secondo numero raccontato telefonicamente dall’ex Direttore di Videolina Bepi Anziani, curatore di diverse iniziative editoriali del Gruppo.
Tra le pagine dei vari numeri, in edicola fino al 4 di novembre, saranno pubblicati i nomi di oltre 5000 caduti tra i combattenti della seconda guerra mondiale con l’intento di ridare dignità alle vittime di quella folle guerra combattuta da tante persone e che non ha portato alcun risultato per l’Italia, non tenendo conto delle tante vittime civili che ci furono durante i bombardamenti che colpirono soprattutto Cagliari e Gonnosfanadiga.
Gradito anche il contributo dei lettori, che scrivono già numerosi con storie e ricordi inerenti a questa triste pagina di storia. Per contribuire potete scrivere una mail a: eroiecadutisardi@unionesarda.it
Spazio anche a qualche curiosità: tra i nomi dei caduti infatti ci sono anche personaggi che all’epoca erano molto conosciuti nel territorio e nella città di Cagliari.
Intervista a cura di Giuseppe Deiana