
Cagliari Calcio: anche il Milan passa alla Domus 27-09-2023 Lele Casini
Appuntamento rinviato con la vittoria, ma anche con i punti. Il Cagliari passa in vantaggio con Luvumbo come a Bologna e come in Emilia si fa recuperare e sorpassare. Ma se contro la squadra di Motta il gol arrivò a fine gara, contro i rossoneri la partita è stata diversa, anche per le forze in campo diverse.
Negli ultimi cinque minuti del primo tempo il patatrac. Prima il doppio errore Wieteska-Radunovic che consente il pareggio, poi la distrazione di Nandez e un pizzico di sfortuna per il vantaggio con rimpallo di Tomori. Nella ripresa il Cagliari non si scompone, entra Oristanio al posto del difensore polacco e come a Bergamo il Cagliari sembra più equilibrato. Nel momento più bello il gol di Loftus-Cheek, bello quanto estemporaneo.
Al Cagliari mancano le gambe, accusa la “botta” ma non si scompone. Oristanio e Deiola ci tentano nel finale ma senza fortuna. Lunedi altra gara difficilissima a Firenze. Vietato guardare troppo il calendario e l’avversario di turno. Bisogna ricominciare a fare punti.
A cura di Lele Casini.