• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightContinua il tabù trasferta per il Cagliari Calcio 03-02-2023
play_arrow

La Radiocronaca

Continua il tabù trasferta per il Cagliari Calcio 03-02-2023

micLa Radiocronacatoday4 Febbraio 2023 4

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Continua il tabù trasferta per il Cagliari Calcio 03-02-2023 La Radiocronaca


Modena-Cagliari 2-0

  • cover play_arrow

    Continua il tabù trasferta per il Cagliari Calcio 03-02-2023 Lele Casini

 

Altro passo falso del Cagliari in trasferta. Prima sconfitta con Ranieri in panchina e interruzione della striscia positiva di risultati che durava da quattro gare. Un Modena organizzato, aggressivo a volte al limite del regolamento, ha avuto la meglio su un Cagliari che perdeva i contrasti e arrivava sempre secondo su tutte le “seconde palle”.

Nel primo tempo la svolta della gara con un rigore prima non dato e poi concesso ai padroni di casa (su segnalazione del VAR) per un ingenuo atterramento di Makoumbou su Falcinelli. Penalty realizzato da Diaw. Nei minuti di recupero la decisione che ha condizionato il resto della gara. In una ripartenza del Cagliari, contrasto tra Rog e il capitano del Modena Pergreffi. Il rossoblu già ammonito riceve il secondo giallo, reo di aver colpito il giocatore di casa. Ma nella realtà è successo esattamente il contrario, senza però che il VAR possa intervenire (da regolamento non può aiutare l’arbitro sulle seconde ammonizioni).

Nella ripresa con due cambi Ranieri tenta il tutto per tutto, ma dopo un inizio deciso dei rossoblu, il Modena prende le misure, senza soffrire particolarmente e riuscendo nel finale a segnare anche la seconda rete con Bonfanti. Unica nota positiva uno strepitoso Radunovic che ha tenuto a galla i suoi sinché ha potuto. Incolpevole sui due gol. Una brutta battuta d’arresto per il Cagliari, che adesso deve resettare le aspettative e rincorrere forse l’unico obiettivo rimasto e perseguibile: entrare nei play off.

A cura di Lele Casini.


La Radiocronaca

Rate it
0%