
Elezioni regionali: salta l’incontro tra Alessandra Todde e Renato Soru Mariangela Lampis, Giuseppe Meloni
Focus sul mondo della politica in vista delle prossime elezioni regionali in Sardegna. Ne abbiamo parlato con Giuseppe Meloni, giornalista de L’Unione Sarda. Il tanto atteso incontro tra Alessandra Todde, la candidata alla presidenza della Regione per il campo largo e l’ex governatore Renato Soru è saltato. I due avevano concordato un appuntamento a casa Soru, in programma oggi, giovedì 16 novembre 2023 alle 12:00.
Al centro della disputa, la richiesta delle primarie nel centro-sinistra da parte di Soru. L’ex governatore nel corso di una conferenza stampa ha criticato le parole di Alessandra Todde, che intervenuta nel corso del programma di Giovanni Floris “DiMartedì” su La7 ha escluso la possibilità delle primarie. Renato Soru ha deciso di cambiare le carte in tavola, proponendo un incontro presso un albergo cagliaritano, pubblicamente e in diretta streaming. Alessandra Todde ha dichiarato che gli incontri pubblici si fanno con gli avversari e quindi ha disertato l’incontro.
Christian Solinas non intende arrendersi e chiede un secondo mandato. Fratelli d’Italia non vuole riproporre l’attuale governatore come candidato della coalizione e punta sul sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Un braccio di ferro che andrà ancora avanti e al momento non si intravede una via di uscita.
Intervista a cura di Mariangela Lampis.
La Strambata del 16-11-2023.