
Ep. 03 – Il Monastir e l’Arzachena Lele Casini, Diego Podda, Matteo Zanda, Riccardo Bratzu, Riccardo Arangino, Andrea Contini, Antonello Zucchi
Lele Casini, giornalista e radiocronista, conduce la terza puntata de L’Informatore Sportivo: Giovani di Categoria. Una puntata ricca di ospiti, dal Monastir all’Arzachena, dando voce anche alle istituzioni del calcio isolano.
Ospiti in studio, in rappresentanza del Monastir, il responsabile del settore giovanile Diego Podda, il Direttore Sportivo Matteo Zanda ed i giovani calciatori Riccardo Bratzu e Riccardo Arangino hanno parlato dell’importanza del calcio a 5 integrato al calcio a 11.
In che modo però il calcio a 5 aiuta il calcio a 11? Dal punto di vista della formazione, spiega Diego Podda, perchè si cresce giocando a 5 e quindi lo si può considerare sicuramente propedeutico al calcio a 11. E proprio per questo che il Monastir ha deciso di puntare parecchio con la fusione di due società per completare il loro progetto.
In collegamento telefonico è intervenuto Andrea Contini, consigliere Coni Sardegna e FIGC Sardegna: la voce delle istituzioni per ribadire quanto importante possa essere il settore giovanile nell’organizzazione di una società calcistica.
In collegamento telefonico è intervenuto anche il Direttore Sportivo dell’Arzachena Calcio Antonello Zucchi, raccontando le tante difficoltà incontrate nell’ultimo periodo in seguito alle vicissitudini che hanno coinvolto la società e la dura prova di determinazione che li ha portati a rifondare la squadra.
Ascolta l’episodio precedente.