• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightEp. 04 – Dal Pirri Calcio alla Baunese

L'Informatore: Giovani di Categoria

Ep. 04 – Dal Pirri Calcio alla Baunese

today7 Novembre 2023 223 1025

Sfondo
share close

Tra gli ospiti anche Carlo Bellucci, allenatore del Cagliari Calcio under 18

  • cover play_arrow

    Ep. 04 – Dal Pirri Calcio alla Baunese Lele Casini, Stefano Siddi, Antonio Ferraro, Gabriele Pampaglini, Nicolo' Frongia, Claudio Bellucci, Antonio Atzori

 

Lele Casini, giornalista e radiocronista, conduce la quarta puntata de L’Informatore Sportivo: Giovani di Categoria. Una puntata ricca di ospiti, dal Calcio Pirri con il direttore sportivo Stefano Siddi, il responsabile tecnico del settore giovanile Antonio Ferraro e i giovanissimi Gabriele Pampaglini e Nicolo’ Frongia Sono intervenuti inoltre Claudio Bellucci, allenatore under 18 del Cagliari Calcio e Antonio Atzori, presidente della Baunese.

La ASD Pirri ha iniziato la sua corsa verso il successo 8 anni fa. Da pochissimi bambini iscritti a 600 tesserati, con la prima squadra che milita nel campionato di promozione. Prima lo studio, poi il calcio: questa è la filosofia del Calcio Pirri: “Lavorare sulla mentalità, la ASD Pirri vuole creare prima uomini poi giocatori”, ha spiegato Antonio Ferraro, responsabile del settore tecnico giovanile.

Lele Casini e una rappresentativa del Pirri negli studi di Radiolina

Nel corso de L’Informatore Sportivo Giovani di Categoria è intervenuto anche Claudio Bellucci, allenatore dell’under 18 del Cagliari Calcio, una squadra che negli ultimi anni ha fatto grandi progressi con i giovani. Non si tratta della prima esperienza nel settore giovanile per Claudio Bellucci, anche se i ragazzi sono in continua evoluzione, è fondamentale la vita fuori dal campo, come ha ribadito Bellucci: “Bisogna lavorare sulla mente dei ragazzi, non bisogna mai dimenticare il piano b, dallo studio al lavoro”.

Spazio alla Prima Categoria con il presidente della Baunese Calcio, Antonio Atzori. La Baunese milita nel Girone A e ha appena vinto lo scontro diretto, imponendosi al primo posto della classifica. Tanti gli obiettivi della squadra ogliastrina, primo fra tutti: crescere. Il girone è difficile, è aumentato il livello tecnico delle squadre. Il campionato è appena iniziato e bisogna ancora aspettare per fare dei bilanci.

Ascolta l’episodio precedente.

 


L'Informatore: Giovani di CategoriaSport a 360°

Rate it
0%