• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightEp. 16 – Giuseppe Farris, candidato sindaco alle Comunali di Cagliari

A tu per tu

Ep. 16 – Giuseppe Farris, candidato sindaco alle Comunali di Cagliari

today24 Aprile 2024 90 4

Sfondo
share close

L’intervista a Giuseppe Farris

Alessandra Carta – Giornalista e conduttrice – intervista Giuseppe Farris, candidato sindaco di CiviCA 2024 alle elezioni comunali di Cagliari.

Giuseppe Farris è uno dei quattro sfidanti in corsa per le elezioni comunali di Cagliari previste l’8 e 9 giugno 2024. Il candidato sindaco ha espresso la sua convinzione che il voto di Cagliari si concentrerà principalmente su una sfida tra lui e uno dei due principali contendenti, Massimo Zedda o Alessandra Zedda.

L’impegno di Giuseppe Farris

Il leader di Civica 2024 è attivo sul campo da oltre cinque mesi, durante i quali ha condotto una campagna di ascolto coinvolgendo più di 10.000 cittadini. Questo dialogo ha portato alla luce tre priorità cruciali per la città, secondo l’opinione di oltre il 98% dei partecipanti.

Le priorità

La prima e principale emergenza, con un impressionante 98,7% di segnalazioni, riguarda il tema dei parcheggi. Farris propone soluzioni innovative, come la rimozione delle piste ciclabili dal centro cittadino per spostarle nelle aree periferiche.

Giuseppe Farris - Candidato sindaco alle comunali di Cagliari
Giuseppe Farris – Candidato sindaco alle comunali di Cagliari

La sicurezza è stata identificata come seconda priorità dal 98,1% dei cittadini intervistati. Farris sostiene l’istituzione della figura del vigile di quartiere per migliorare il controllo e la presenza sul territorio.

Al terzo posto, la questione della pulizia urbana e della gestione dei rifiuti, con il 98% dei cittadini interessati. Farris critica il modello “porta a porta” attualmente in vigore, promosso dal sindaco uscente Massimo Zedda, favorendo invece una moderna infrastruttura per la raccolta quotidiana dei rifiuti e l’impiego del personale nelle operazioni di pulizia delle strade.

Farris si è inoltre espresso contro i progetti di riqualificazione urbana in corso, come la foresta in via Roma e il tipo di intervento a viale Trieste, criticando le politiche che sembrano penalizzare residenti e commercianti.


A tu per tuInterviste

Rate it
0%