play_arrow
Ep. 27 – Calcio a 5 femminile in Sardegna: Cagliari C5 e Cus Cagliari Matteo Vercelli
Torna l’appuntamento con “L’Informatore Sportivo Calcio a 5”, in onda dalle 18:30 alle 19:00 su Radiolina e Videolina. Una puntata speciale dedicata al futsal femminile con due realtà protagoniste della scena sarda: Cagliari C5 e Cus Cagliari. Alla conduzione ci sarà Matteo Vercelli, pronto ad approfondire temi, storie e curiosità legate al calcio a 5 femminile, insieme alle atlete e ai tecnici delle due squadre ospiti.

Per il Cagliari Futsal femminile interverranno:
Moreno Giorgi, allenatore della squadra rossoblù
Alice Virdis, capitano e fresca di esordio con la Nazionale italiana nell’amichevole contro il Marocco
Giulia Ricottini, portiere delle rossoblù
A rappresentare il Cus Cagliari femminile ci saranno:
Alejandra Argento, allenatrice della squadra
Manuela Tronci, direttrice sportiva
Martina Vacca, giocatrice del Cus
Grande emozione per Alice Virdis, che ha vestito per la prima volta la maglia azzurra nell’amichevole contro il Marocco. La giocatrice ha raccontato le sensazioni provate al momento della convocazione e il valore dell’esperienza in campo con atlete di livello internazionale. Un traguardo personale che rappresenta anche un orgoglio per l’intera squadra.
Mister Moreno Giorgi ha sottolineato il percorso di crescita della squadra e le prospettive per la nuova stagione. L’obiettivo è confermare i progressi ottenuti lo scorso anno, puntando su un gruppo giovane, in gran parte composto da atlete cagliaritane.
Il portiere Giulia Ricottini ha evidenziato il valore del progetto rossoblù, che punta a un forte legame tra settore giovanile e prima squadra. L’ambiente motivato e la passione condivisa sono elementi fondamentali per affrontare al meglio il campionato.
Alejandra Argento ha raccontato le ambizioni della squadra, che punta a confermarsi nelle zone alte della classifica, dopo l’ottima stagione scorsa. La rosa, rinnovata e ringiovanita, sta mostrando entusiasmo e spirito di gruppo.
La dirigente Manuela Tronci ha sottolineato l’importanza di costruire un progetto sostenibile, valorizzando i talenti locali e integrandoli con l’esperienza di giocatrici più esperte. Obiettivo: alzare il livello del calcio a 5 femminile in Sardegna e garantire continuità al progetto tecnico.
Ogni lunedì in edicola con L’Unione Sarda, arriva “L’Informatore Sportivo,” l’inserto gratuito che celebra il mondo dello sport regionale. Dal calcio al futsal, dalla pallavolo al basket e al tennis, coprendo tutte le discipline olimpiche e paraolimpiche praticate nell’Isola, “L’Informatore Sportivo” offre risultati, classifiche e approfondimenti per protagonisti e appassionati.
L’Informatore Sportivo: Calcio a 5 è disponibile anche su Spotify. È sufficiente cliccare sulla banda qui sotto per ascoltare la puntata direttamente in piattaforma.
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina