
Festival Pazza Idea: a Cagliari dal 23 novembre Francesco Abate e Mattea Lissia
“Abitare Trasformazioni” è il titolo dell’edizione 2023, con il quale si vuol dichiarare subito la vocazione all’indagine e all’esplorazione degli scenari presenti e futuri, della società e del mondo.
Il Festival Pazza Idea – nella sua XII edizione – si propone di esplorare i complessi scenari culturali e sociali della contemporaneità, come fa fin dai propri esordi, attraverso i libri, che offrono sempre uno sguardo privilegiato sulla società.
Un laboratorio sempre aperto, in continua evoluzione, che raccolga le idee, i talenti, la bellezza; dove cultura, lavoro, ingegno, forza di volontà si mescolano con arte, visioni altre, profondità e leggerezza; una grande officina dove offrire strumenti per affrontare il futuro, tutti insieme, più informati, più liberi.
Mattea Lissia, operatrice culturale racconta la nuova edizione del Festival Pazza Idea che si terrà a Cagliari dal 23 novembre prossimo: “Si svolge al ghetto degli Ebrei nel quartiere Castello, ormai siamo 10 anni di fila nella stessa location e siamo felicissimi di riabitarlo. E’ un punto di riferimento per parlare di cultura e il titolo di questa edizione è abitare trasformazioni”.
Intervista a cura di Francesco Abate