
Il Cagliari batte il Cosenza e si prepara ai playoff 19-05-2023 Lele Casini
Il Cagliari doveva vincere a Cosenza per sperare ancora nel quarto posto e la vittoria è arrivata, ma la vittoria del Parma contro il Venezia permette agli emiliani di saltare il turno preliminare e regala ai rossoblu la sfida secca proprio contro i lagunari.
In Calabria è ancora Lapadula il match-winner. 21 reti in campionato, titolo di capocannoniere, ma la rete di ieri sarebbe giusto condividerla con Pavoletti, micidiale con la testa in occasione del gol partita, meno con i piedi con due occasioni sciupate a pochi passi dal portiere del Cosenza. Il Cagliari c’è ed è pronto.
Lo testimonia il potersi concedere il lusso di tenere in panchina i diffidati per non rischiarli e mettere in campo comunque una squadra all’altezza, con Altare, Kourfalidis e soprattutto Rog, che nonostante la condizione fisica non ottimale, anche ieri ha fatto capire di essere una spanna più in alto rispetto a tantissimi giocatori delle cadetteria. Ora i playoffs. Sabato prossimo alla Domus arriva il Venezia. Quale migliore occasione per vendicare il 22 maggio dello scorso anno?
A cura di Lele Casini.