play_arrow
Il mega palco di Vasco Rossi è già in piedi: Olbia apre la stagione del turismo musicale Cristian Asara
La Olbia Arena mostra la sua nuova veste in vista dell’estate. La gigantesca struttura di tubi d’acciaio che ospiterà il doppio concerto di Vasco Rossi è già stata installata. A sole tre settimane dalle date del 12 e 13 giugno, gli operai e i tecnici completano gli ultimi dettagli dell’allestimento.

L’attesa per le due serate ha generato un impatto straordinario sulle prenotazioni: gli alberghi e le strutture ricettive di Olbia e delle località vicine hanno registrato il tutto esaurito insieme ai biglietti, confermando la forza attrattiva del turismo musicale. Per garantire una mobilità fluida ai 70mila spettatori attesi, la macchina logistica prevede un piano speciale con la chiusura al traffico di alcune vie della città.
La programmazione per chi sceglie la Gallura come meta di vacanza prosegue ad agosto. Il 7 del mese la Olbia Arena accoglierà il live di Lorenzo Jovanotti, appuntamento trasferito dal parco del Padrongianus per salvaguardare l’ambiente naturale, mentre dal 13 al 15 agosto sarà la volta del Red Valley Festival. In centro città, al Molo Brin, debutterà inoltre un’area eventi più raccolta da 1500 posti: si parte il 30 maggio con il concerto gratuito delle coriste di David Gilmour, per poi dare spazio, dal 5 all’8 agosto, al musical Notre Dame de Paris.
Una scelta orientata al tempo libero e alla diversificazione dell’offerta turistica caratterizza anche Arzachena. L’obiettivo dell’amministrazione è utilizzare gli eventi di richiamo per anticipare i flussi estivi e allungare la stagione. In questo quadro si inserisce il progetto del Lebonski Park nella zona di Monti Aguisi, dove sorgeva l’ex galoppatoio comunale. Il recente sopralluogo tra l’amministrazione, i tecnici e i manager della Lebonski Agency dei fratelli Maurizio “Salmo” e Sebastiano Pisciottu ha avviato la pianificazione per la nascita di un polo moderno dedicato alla musica e ai trend internazionali.
Il taglio del nastro del Lebonski Park è fissato per il prossimo 25 luglio. L’inaugurazione sarà affidata proprio a un grande concerto-spettacolo di Salmo, che ritorna sul palco in Sardegna dopo i successi ottenuti nei tour in Europa e negli Stati Uniti, offrendo un motivo in più per scegliere il territorio gallurese durante le vacanze estive.
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina