Il messaggio di Ranieri
-
play_arrow
Il Cagliari a Firenze a caccia della prima vittoria stagionale Lele Casini e Luca neri
Oggi, lunedì 2 ottobre alle 20:45, appuntamento all’Artemio Franchi di Firenze con Fiorentina-Cagliari. Ne abbiamo parlato con Lele Casini, che racconterà come di consueto il match, in esclusiva sulla prima radio dell’Isola. I rossoblù sono a caccia della prima vittoria stagionale.
Durante la consueta conferenza stampa pre gara, Ranieri ha lanciato un messaggio di serenità e solidità alla squadra e all’ambiente. Una chiamata alle armi, poichè l’ultimo posto in classifica pesa a tutti. In caso di vittoria, il Cagliari uscirebbe immediatamente dalle ultime posizioni in classifica e arriverebbe alla gara contro la Roma con un animo diverso.
Capitolo formazione: Confermato Radunovic in porta, qualche dubbio invece per Luvumbo. Oristanio dovrebbe partire dal primo minuto, mentre è ballottaggio tra Petagna e Pavoletti, non è escluso ci possa essere una staffetta tra i due. Previsto anche qualche cambiamento in difesa, con l’utilizzo di un modulo diverso.
I tifosi rossoblù chiedono a gran voce di vedere il giovane Prati, in campo dal primo minuto, dopo la buona prova contro l’Udinese. Ranieri però, al momento, preferisce dosare il suo utilizzo. A centrocampo invece c’è bisogno di più qualità.
Intervista a cura di Luca Neri.