
La Sardegna e la politica nazionale viste con gli occhi di Luigi Contu, direttore dell’Ansa Massimiliano Rais e Luigi Contu
Ospite de La Strambata il direttore dell’ANSA Luigi Contu, in diretta da Roma.
La Sardegna vista dall’osservatorio dell’Ansa, una terra affascinante, ricca di storie e tradizioni ma purtroppo in difficoltà, complessità che, secondo il direttore dell’Ansa non fanno esprimere all’Isola il massimo delle sue potenzialità.
Al centro dei problemi la continuità territoriale mai realizzata e l’inflazione con il caro trasporti. E’ importante che si garantisca di viaggiare da e per l’Isola in modo giusto, un tassello importante per lo sviluppo.
Sul fronte nazionale, la Premier Giorgia Meloni ha lanciato un appello importante rivolto ai suoi alleati, dal Gran Premio di Monza: “La situazione è complessa, dobbiamo correre di più”. Il Governo deve impegnarsi perché è arrivato al nodo della legge di bilancio, che si va a scontrare con la situazione economica difficoltosa.
Il nuovo libro di Luigi Contu si intitola “I libri si sentono soli”, un’opera che racchiude le memorie di famiglie, in particolare del padre Ignazio. Un libro che parte dalla Sardegna, la sua terra di origine.