• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightLo smartphone del futuro potrebbe essere un bracciale

Radio Smeralda

Lo smartphone del futuro potrebbe essere un bracciale

today26 Ottobre 2023 30

Sfondo
share close

Il nuovo cellulare della Motorola potrebbe diventare un bracciale

  • cover play_arrow

    Lo smartphone del futuro potrebbe essere un bracciale Cristian Asara e Enzo Asuni

 

La tecnologia fa passi da gigante, dall’intelligenza artificiale alla telefonia e ora sui social e sul web fa breccia il nuovo concept di Motorola che però, per il momento è solo un gioco di design. Immaginiamo che il nostro telefono possa essere arrotolabile e prendere diverse forme, anche le sembianze di un bracciale.

Si è recentemente tenuto in Texas il Lenovo Tech World dove Motorola, divisione mobile di Lenovo ha svelato un telefono con lo schermo “modellabile”, capace di assumere svariate forme, dalla forma che siamo abituati a immaginare quando parliamo di uno smartphone, ossia quella dell’Iphone, per esempio, verticale, a una più curva che si può infilare nel braccio e portare come un bracciale.

Com’è possibile? Sarebbe possibile grazie a un pannello flessibile che può piegarsi in diverse parti. Anziché piegarsi solo al centro come gli smartphone pieghevoli di Samsung quello di Motorola si piega in più punti. Immaginiamo di avere al polso uno smartwatch ovviamente più grande e ovviamente a seconda della forma che prenderà, l’idea è quella di poter cambiare la modalità di visualizzazione dello schermo.

Nel 2016 Lenovo aveva mostrato un dispositivo simile che si avvolgeva al polso ma all’epoca sembrava una prospettiva lontana e la stessa società aveva dichiarato che avrebbe avuto bisogno di tempo per sviluppare l’idea. Se il telefono disteso è di 6,9 pollici, una volta piegato, la parte utilizzabile diventa di 4,6 pollici. La parte inutilizzabile mostra un tema a scelta che diventa una decorazione o una scelta di stile del proprietario. Lenovo non ha fornito nessun dettagli, né per quanto concerna la commercializzazione, né sul modello. Aspetteremo di vedere se e quando arriverà sul commercio.

A cura di Enzo Asuni, social media manager del Gruppo L’Unione Sarda.


Radio SmeraldaSocial Trends

Rate it
0%