• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightMattBert: il content creator racconta l’Isola attraverso le web serie

Caffè Corretto

MattBert: il content creator racconta l’Isola attraverso le web serie

today4 Ottobre 2023 15

Sfondo
share close

Un racconto originale della storia della Sardegna

  • cover play_arrow

    MattBert: il content creator racconta l’Isola attraverso le web serie Luca Neri e Mattia Bertulu

 

Ospite di Caffè Corretto MattBert, all’anagrafe Mattia Bertulu, content creator originario di Olbia, che racconta la Sardegna attraverso i social network. Mattia realizza dei racconti originali tramite web serie, come quella dedicata all’Anonima Sarda, definizione giornalistica del fenomeno legato al banditismo sardo.

Una storia che inizia nel 1800 e di cui è difficile recuperare informazioni, poichè spesso i sardi, per primi, non le raccontano. La Sardegna ha del potenziale dal punto di vista narrativo, con il quale potrebbero essere realizzate delle vere e proprie serie televisive.

Tra i nomi principali dell’Anonima Sarda raccontati da MattBert c’è quello di Matteo Boe. La sua storia ha quattro diverse interpretazioni. Molte norme vigenti in Italia sono nate grazie alla storia di Matteo Boe. Le donne nella storia del banditismo sardo sono state una figura importante e centrale. Il progetto di MattBert in futuro diventerà un libro. L’interesse per il lavoro del content creator è sempre più crescente e interessa tutte le fasce d’età.

Mattia Bertulu (Foto Instagram)

Intervista a cura di Luca Neri.


Caffè CorrettoInterviste

Rate it
0%