
Michael Jackson: all’asta una giacca apparsa in uno spot Cristian Asara
La giacca di pelle bianca e nera di Michael Jackson, sarà messa all’asta il 10 novembre. Il capo, indossato dal cantante nella pubblicità della Pepsi del 1984, è stimato tra i 230.000 e i 460.000 dollari.
La giacca è stata regalata a Wendell Thompson, il cui padre era un cosmetologo che lavorava con Michael Jackson. Wendell ha affermato di aver ricevuto la giacca direttamente dal cantante nel 1983, durante un incontro a Orlando.
“Ero lì per l’inaugurazione della suite personale di Michael al Disney World Hotel Royal Plaza”, ha detto Wendell alla stampa. “Ci siamo incontrati e mi ha regalato la giacca. Era molto gentile e premuroso”. Wendell ha conservato la giacca per anni e ora ha deciso di venderla per aiutare la sua famiglia. “Voglio usare il ricavato per comprare una casa per i miei figli”, ha detto.
L’asta sarà ospitata dal sito di aste Propstore. I fan di Michael Jackson avranno l’opportunità di acquistare un pezzo di storia del pop. La pubblicità della Pepsi del 1984 è una delle più iconiche della storia della musica. Il video, diretto da Bob Giraldi, vede Michael Jackson ballare per strada con un gruppo di bambini e altre persone. La giacca bianca e nera di Jackson è uno dei punti focali della pubblicità. La pubblicità è stata un successo immediato e ha contribuito a consolidare la fama di Michael Jackson come icona pop.