play_arrow
Nicola Lecca presenta il nuovo romanzo “Scrittori al Veleno” Maria Francesca Chiappe, Nicola Lecca
Il nuovo romanzo dello scrittore Nicola Lecca si intitola “Scrittori al Veleno. Mistero alle Cinque Terre”. Maria Francesca Chiappe ha ospitato lo scrittore ed editorialista de L’Unione Sarda per parlare della sua ultima opera, pubblicata da Mondadori.
Nato a Cagliari nel 1976, Nicola Lecca è un prolifico scrittore dallo spirito nomade che ha lasciato il segno in molte città europee come Barcellona, Londra e Vienna e Innsbruck. Finalista del prestigioso premio Strega, a soli ventisette anni, è stato onorato con il premio Hemingway per la letteratura, segnando l’inizio di una carriera brillante e ricca di successi. Le opere di Lecca hanno ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo. Oltre alla sua attività letteraria, Lecca ha dimostrato un impegno costante nel promuovere la cultura e l’arte in Europa.
Un misterioso intreccio di decessi sospetti lega la Sardegna alla Liguria con una tappa a Parigi, tra delizie culinarie come le sebadas e i macaron. Nel romanzo sorprendente di Nicola Lecca, “Scrittori al veleno. Mistero alle Cinque Terre”, pubblicato da Mondadori, quattro morti e una sospettata offrono un’avventura avvincente nell’aspra bellezza della Liguria.

Nell’intervista rilasciata a Cagliari per la BBC, Antonina Pistuddi, laureata in Psicologia e autrice sarda di successo, svela la sua versione del tragico evento, mentre affronta critiche su Instagram, i selfies e la cultura dei followers. Le sue parole taglienti sono riflesse nel romanzo di Lecca, che mette in discussione l’editoria moderna e i suoi best sellers impersonali.
Con uno stile narrativo controllato e sorprendente, Lecca affronta con garbo ma decisione le polemiche editoriali, offrendo una trama avvincente che cattura l’immaginazione. Nicola Lecca, come autore, è tradotto in venti paesi. Quest’ultimo si distingue per la sua capacità di intrattenere e stimolare il lettore, rendendolo un autore di rango internazionale.

Intervista a cura di Maria Francesca Chiappe
Caffè Corretto del 29-01-2024