• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightNuovo campus di Cagliari: muffa e scarsa ventilazione, gli studenti denunciano le problematiche

Interviste

Nuovo campus di Cagliari: muffa e scarsa ventilazione, gli studenti denunciano le problematiche

today29 Agosto 2023 4

Sfondo
share close

Diversi i problemi riscontrati dagli studenti

  • cover play_arrow

    Nuovo campus di Cagliari: muffa e scarsa ventilazione, gli studenti denunciano le problematiche Stefano Birocchi e Alessio Arriu

 

L’associazione studentesca Unicaralis denuncia alcune problematiche relative al nuovo Campus costruito nel capoluogo sardo, in viale la Plaia. Ne abbiamo parlato con Alessio Arriu, responsabile dell’organizzazione studentesca.
Dalla muffa sui soffitti alla ventilazione dei bagni non funzionante, sono diversi i problemi che alcuni studenti stanno riscontrando all’interno della struttura, nonostante sia stata inaugurata soltanto qualche mese fa.

Alessio Arriu, responsabile Unicaralis

Dopo tanti anni di lavori l’imponente struttura è stata inaugurata il 30 maggio, al momento sono a disposizione 240 posti, ma la capienza complessiva prevede 400 posti. I problemi si sono verificati quando i primi 50 studenti hanno preso possesso di alcune camere.
Tra le problematiche importanti c’è quella relativa ai trasporti, ancora assenti in viale la Plaia. Il compito di Unicaralis sarà quello di vigilare sulle diverse problematiche presenti all’interno del campus, in particolare quando tutti gli studenti si stabiliranno all’interno della struttura, con il continuo confronto con l’Ersu.
L’organizzazione Unicaralis è nata a febbraio 2023 e si tratta della sezione cagliaritana dell’associazione nazionale unione degli universitari, un modo di fare politica universitaria di stampo sindacale con il diritto allo studio al centro del dibattito.

Intervista a cura di Stefano Birocchi.


IntervisteLa Strambata

Rate it
0%