• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightOperaio cade da sei metri nel cantiere della nuova SS 195: è in fin di vita

Interviste

Operaio cade da sei metri nel cantiere della nuova SS 195: è in fin di vita

today30 Luglio 2025 134

Sfondo
share close

Grave incidente sul lavoro nel cantiere della nuova SS 195 a Pula, operaio cade da sei metri

Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina nel cantiere della nuova Strada Statale 195, in località Tanca Nissa, nel territorio di Pula, in provincia di Cagliari. Un operaio di 40 anni, residente proprio a Pula, è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa sei metri mentre si trovava su una griglia di congiunzione tra due tratti stradali.

Elisoccorso (Unionesarda.it)

Pula, SS 195: operaio cade da sei metri, l’intervento dell’elisoccorso

A seguito dell’impatto, l’uomo ha riportato traumi gravissimi. È stato immediatamente soccorso dai colleghi e trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari tramite elisoccorso. Al momento è ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni sono definite gravissime: è in fin di vita.

Indagini in corso e verifiche sulle misure di sicurezza

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Capoterra, la polizia locale e il personale dello Spresal per eseguire i rilievi del caso. Le autorità competenti stanno indagando per accertare le cause esatte della caduta e per verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro da parte della ditta appaltatrice.

Intervista a cura di Mariangela Lampis
La Strambata del 30-07-2025

Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina


IntervisteLa Strambata

Rate it