• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightA Parma la seconda sconfitta dell’era Ranieri 22-04-2023

La Radiocronaca

A Parma la seconda sconfitta dell’era Ranieri 22-04-2023

today2 Ottobre 2023 3

Sfondo
share close

Parma-Cagliari 2-1

  • cover play_arrow

    A Parma la seconda sconfitta dell’era Ranieri 22-04-2023 Lele Casini

 

E’ una sconfitta pesante per il Cagliari, la seconda da quando siede sulla panchina rossoblu Claudio Ranieri. Ancora una volta l’Emilia non porta bene e dopo Modena anche in questa gara pesa una decisione aribtrale molto discutibile.

E’ stato un buon Cagliari quello del primo tempo, giocato alla pari fino al gol del vantaggio di Lapadula. Ma il Cagliari non è stato capace di chiudere la gara nonostante almeno tre occasioni nitide non sfruttate. Ormai è un problema assodato: se non segna Lapadula, nessuno riesce a realizzare. E questo nell’economia della gara e del campionato pesa.

Nella ripresa le mosse di Pecchia dalla panchina premiano, ma il giol del pareggio arriva per una segnalazione del Var che permette a Vazquez di battere Radunovic dal dischetto. Il tocco di polso di Azzi è ininfluente sulla traiettoria del colpo di testa di Vazquez, ma in sala Var non la pensano così e richiamano al video il direttore di gara che decide di assegnare il penalty.

Da quel momento rossoblu in difficoltà, i cambi di Ranieri che non incidono e il gol molto bello di Man a punire eccessivamente il Cagliari. Nel finale anche un altro rigore, ma il portiere del Cagliari neutralizza lo “scavetto” di Mihaila.

A cura di Lele Casini.

 


La Radiocronaca

Rate it
0%