• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightSinner trionfa agli Internazionali d’Italia, Binaghi: “Una vittoria di squadra del nostro movimento”
play_arrow

La Strambata

Sinner trionfa agli Internazionali d’Italia, Binaghi: “Una vittoria di squadra del nostro movimento”

micMassimiliano Rais, Andrea Sechi, Angelo Binaghitoday18 Maggio 2026 13

Sfondo
share close

Jannik Sinner trionfa agli Internazionali d’Italia: Angelo Binaghi celebra il successo del tennis italiano

  • cover play_arrow

    Sinner trionfa agli Internazionali d’Italia, Binaghi: “Una vittoria di squadra del nostro movimento” Manuel Cozzolino

Il trionfo di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia rappresenta uno dei momenti più importanti nella storia recente dello sport italiano, davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il presidente della FITP Angelo Binaghi ha sottolineato l’importanza simbolica del successo, evidenziando la crescita continua dell’intero movimento tennistico nazionale negli ultimi anni. “Tutti gli italiani in questo momento avrebbero voluto che fosse lui a consegnare la nostra Coppa a Sinner”, ha dichiarato Binaghi parlando della presenza del presidente Mattarella alla premiazione.

Sinner (Instagram)

L’emozione di Mattarella per il trionfo azzurro

Secondo Angelo Binaghi, il presidente Sergio Mattarella ha espresso grande felicità per il successo ottenuto dagli atleti italiani durante gli Internazionali d’Italia di Roma. Il presidente della Federazione ha spiegato che il trionfo di Sinner, insieme ai risultati ottenuti da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, rappresenta una vittoria collettiva. “La vittoria di Vavassori e Bolelli ha fatto sì che questa fosse una vittoria di squadra completa del nostro movimento”, ha spiegato Binaghi durante il collegamento.

Le parole di Casper Ruud esaltano il tennis azzurro

Uno dei complimenti più significativi è arrivato dal tennista norvegese Casper Ruud, sconfitto nel torneo ma colpito dalla qualità complessiva del movimento italiano. Secondo il giornalista di Videolina Andrea Sechi, il valore di quelle parole risiede soprattutto nella spontaneità e nell’assenza di interessi esterni legati ai risultati sportivi italiani. “Complimenti non solo per i successi di Sinner, ma complimenti alla federazione e al presidente per tutti i successi del tennis italiano”, ha dichiarato Casper Ruud dopo il torneo.

Ogni lunedì con L’Unione Sarda tutto il meglio dello sport regionale

Ogni lunedì in edicola con L’Unione Sarda, arriva “L’Informatore Sportivo,” l’inserto gratuito che celebra il mondo dello sport regionale. Dal calcio al futsal, dalla pallavolo al basket e al tennis, coprendo tutte le discipline olimpiche e paraolimpiche praticate nell’Isola, “L’Informatore Sportivo” offre risultati, classifiche e approfondimenti per protagonisti e appassionati.

Intervista a cura di Massimiliano Rais

La Strambata del 18-05-2026

Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina


La StrambataSport a 360°

Rate it