• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_right“Stella di Mare”: il libro racconta il femminicidio di una cagliaritana

Interviste

“Stella di Mare”: il libro racconta il femminicidio di una cagliaritana

today12 Settembre 2023 7

Sfondo
share close

La ragazza vittima, nel libro, è originaria del quartiere cagliaritano di Sant’Elia

  • cover play_arrow

    “Stella di Mare”: il libro racconta il femminicidio di una cagliaritana Piergiorgio Pulixi ed Egidiangela Sechi

 

Ospite all’interno de La Strambata lo scrittore cagliaritano Piergiorgio Pulixi, autore del libro “Stella di Mare”. Al centro della trama il femminicidio di Stella, una ragazza di 17 anni dalla bellezza eccezionale, quasi leggendaria, originaria del quartiere di Sant’Elia.
Tutti la conoscevano e l’ammiravano e per lei avevano in mente un futuro brillante. Stella viene uccisa e ritrovata nel villaggio pescatori di Giorgino. Il suo volto è stato deturpato, come se qualcuno volesse cancellare per sempre la sua bellezza.

Stella di Mare, il libro di Piergiorgio Pulixi

Si è trattato di un “volticidio”, termine utilizzato quando l’aggressore cerca in qualche modo di cancellare le fattezze della donna. Un’indagine difficile per il vice questore Vito Strega, un criminologo che arriva da Milano ma ha delle solide radici nell’Isola.
Sarà complesso capire chi era Stella e se avesse una doppia vita a causa dell’omertà del quartiere, non disposto a parlare con le forze dell’ordine. Il passato che riemerge è una delle caratteristiche principali del giallo.

Il lettore viene sfidato per cercare di capire chi è l’assassino. Nel caso di “Stella di Mare” il passato ritorna a galla per il vice questore Vito Strega. Si tratta di una doppia indagine.

Piergiorgio Pulixi, scrittore sardo (foto Instagram: @francesca_steri)

 

Intervista a cura di Egidiangela Sechi.


IntervisteLa Strambata

Rate it
0%