
Torna Autunno in Barbagia: la rassegna può registrare 500mila presenze Stefano Birocchi e Agostino Cicalò
Riparte Autunno in Barbagia, la manifestazione che promuove il turismo giunta alla 23^ edizione. Ne abbiamo parlato con Agostino Cicalò, presidente della Camera di Commercio di Nuoro che organizza la rassegna. 33 tappe, tante conferme e l’ingresso di Lodine.
A inaugurare Autunno in Barbagia, come da tradizione sarà Bitti, dove l’evento è in programma in questo primo fine settimana di settembre. Ultima tappa nel weekend del 16 e 17 dicembre a Orune.
Ogni anno la rassegna barbaricina richiama circa 500 mila presenze. Come di consueto, la sicurezza sarà al centro di Autunno in Barbagia. Il sovrafollamento infatti può creare problemi e disagi e per poter prevenire è importante avere un piano di sicurezza per limitare gli eventuali rischi.
Negli anni è cambiato il pubblico che partecipa alle diverse tappe e in particolare tra settembre e ottobre, Autunno in Barbagia diventa un punto di riferimento per i turisti che scelgono di passare le vacanze nell’Isola. Le strutture ricettive promuovono la manifestazione tra i propri clienti.
Intervista a cura di Stefano Birocchi.