
Truzzu: tanti cantieri per una città migliore Fabio Manca e Paolo Truzzu
Cagliari e i suoi cantieri tornano ai microfoni di Radiolina. Ne parliamo Con Paolo Truzzu, sindaco di Cagliari. Il primo cantiere che verrà chiuso sarà quello di viale Buon Cammino che si potrà inaugurare entro l’autunno. Uno dei posti più belli e panoramici della città potrà essere restituito ai cittadini.
Per quanto concerne viale Trieste, il primo lotto è in conclusione e si tratta di quella zona che arriva sino a via Caprera. Si prevedono ancora un mesetto di lavori.
Su via Roma i lavori sono finalmente ricominciati e stanno proseguendo secondo il programma.
Un altro cantiere è quello di via Dante, un’altra strada importante della città dove si stanno realizzando marciapiedi e una pista ciclabile. Le tempistiche su via Dante hanno presentato alterazioni a causa dei ritardi sulle consegne dei materiali, ora i lavori proseguono costantemente. Uno degli obiettivi è l’ampliamento dei marciapiedi per garantire maggiore sicurezza.
Un altro cantiere invasivo è quello della metropolitana che però dipende dall’Arst. La conclusione di quei lavori significa risolvere il problema della circolazione in un punto nevralgico della città ma anche dare un servizio alla città. I lavori si stanno svolgendo regolarmente.
Anche piazza Matteotti verrà riqualificata e i lavori non dovrebbero avere impatto sul traffico.
Quando riaprirà via Roma? Il sindaco: “Non mi sbilancio sotto questo punto di vista. Ovviamente noi stiamo facendo di tutto per andare avanti il più rapidamente possibile. Non appena i tecnici che seguono il cantiere saranno nelle condizioni di darmi una data credibile io non avrò difficoltà a fornirla alla cittadinanza ma in questo momento non avendo una data precisa non posso dire se finiranno tra un mese, due mesi, tre mesi”.
Intervista a cura di Fabio Manca.