
Un Master in Scienze Occulte per studiare la magia e la stregoneria Cristian Asara
L’Università di Exeter, nel Regno Unito, ha lanciato un nuovo Master in Scienze Occulte che inizierà nel settembre 2024. Il corso è progettato per studenti interessati a studiare la storia, la pratica e l’impatto della magia e della stregoneria in tutto il mondo.
Il Master è interdisciplinare e offre agli studenti la possibilità di studiare una varietà di argomenti, tra cui storia, letteratura, archeologia, sociologia, psicologia, teatro e religione. I corsi ripercorreranno la storia della magia in Occidente e in Oriente, esplorando i suoi vari aspetti, dalle pratiche rituali agli aspetti sociali e culturali.
Tra gli argomenti di studio previsti ci sono:
Il Master ha come obiettivo quello di aiutare gli studenti a comprendere il ruolo della magia e della stregoneria nella storia e nella cultura umana. I laureati potranno trovare lavoro in una varietà di settori, tra cui l’insegnamento, la ricerca, il turismo e la cultura.