Giornalista

Lele Casini

Sfondo

Sport

A Voi La Linea

Lunedì alle 14.30

A Voi La Linea è una trasmissione storica che fa il suo rientro di lunedì. Condotta da Lele Casini, con i tifosi del Cagliari in studio, e i collegamenti con i radioascoltatori, ed esperti in materia, per commentare la partita giocata nel fine settimana! Ogni lunedì alle 14.30.

Sport

La Radiocronaca

La radiocronaca della partite del Cagliari Calcio

Radiolina è la radio ufficiale del Cagliari Calcio. I radioascoltatori, anche quest’anno, potranno seguire la radiocronaca con Lele Casini e il Postpartita – lo spazio dedicato ai commenti dei tifosi - con Carlo Alberto Melis. 



Radiolina e Lele Casini sono due gemelli mancati, undici giorni di differenza ed un destino già scritto.
L’arrivo a Radiolina nell’estate del 2003 (ricorre quindi il 20° anniversario…pasticcini per tutti!), l’anno in cui arriva Zola al Cagliari.
Dal 2005 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti.

Prima il calcio minore, poi la gestione dello studio durante le radiocronache del Cagliari. Un’attenzione particolare a tutte le altre discipline, ha condotto anche varie strisce quotidiane, dedicate a pallavolo, calcio a 5 e basket. Ed era in studio anche quando Radiolina raccontò lo scudetto della Dinamo nel 2015.

Nell’estate 2019 gli viene affidato un programma di tre ore con la giornalista Paola Pilia che apre il palinsesto della radio dalle 6 alle 9 del mattino, programma che non si interrompe neanche per un giorno durante la pandemia.

Dal 20 giugno 2020, cura le radiocronache del Cagliari, mentre dal febbraio 2023 si occupa dei Gr della mattina, oltre a condurre lo storico programma “A Voi la linea”, la mezz’ora di “terapia” per i tifosi rossoblù.

Oltre il calcio, segue tantissimi sport, difficile escluderne qualcuno. Appese le scarpette al chiodo da tanto tempo, si diletta nel Padel perché a detta sua “si gioca anche da fermi”!

Rate it

Giornalista

0%