• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightA Promo Autunno 2025 anche “Prendas de Adelasia”

Speciali

A Promo Autunno 2025 anche “Prendas de Adelasia”

today19 Ottobre 2025 115 1

Sfondo
share close

Promo Autunno 2025: l’intervista a Tonino Nieddu, presidente di “Prendas de Adelasia”

  • cover play_arrow

    A Promo Autunno 2025 anche “Prendas de Adelasia” Franco Ferrandu, Tonino Nieddu

Radiolina Live da Sassari in occasione della Fiera Promo Autunno 2025. Il prossimo 6 e 7 dicembre 2025, a Burgos, si terrà l’attesissimo evento “Prendas de Adelasia”, giunto alla sua 14ª edizione. La manifestazione, promossa dall’associazione guidata da Tonino Nieddu, ex sindaco di Burgos, offre un’esperienza unica che combina storia, cultura, enogastronomia e intrattenimento per visitatori di tutte le età.

Tonino Nieddu, presidente dell’associazione “Prendas de Adelasia”, con Franco Ferrandu.

“Prendas de Adelasia” a Promo Autunno: un tuffo nella storia di Burgos

In occasione di Promo Autunno 2025, il presidente dell’associazione “Prendas de Adelasia”, Tonino Nieddu, ha sottolineato che l’evento permette ai visitatori di rivivere il passato di Burgos, con visite guidate al castello e al Museo dei Castelli, e la possibilità di esplorare i banchetti storici allestiti dall’associazione. L’obiettivo è raccontare la storia locale in modo interattivo, coinvolgendo sia adulti sia i più giovani del territorio.

Esperienze enogastronomiche e intrattenimento

Oltre alla componente storica, Prendas de Adelasia offre un’ampia gamma di eventi enogastronomici, con degustazioni di buon cibo e vini locali, valorizzando le eccellenze del territorio. La manifestazione include anche sfilate, danze medievali, spettacoli di giullari e fuochi d’artificio, e attività interattive come il tiro con l’arco, creando un’esperienza completa e immersiva per tutto il pubblico.

Giovani protagonisti e successo dell’associazione

L’associazione Prendas de Adelasia, composta principalmente da giovani, festeggia quest’anno i suoi 14 anni di attività. Grazie al dinamismo e all’entusiasmo dei membri, l’evento ha già riscosso grande successo nelle passate edizioni, registrando oltre 8.000 presenze lo scorso anno, con l’aspettativa di superare questo numero nel 2025.

L’appuntamento è fissato per 6 e 7 dicembre 2025 a Burgos, con attività che si svolgeranno dalle 10 del mattino fino a tarda serata. L’associazione invita tutti a partecipare e vivere un’esperienza memorabile, immersi nella storia, nella cultura e nei sapori del territorio.

Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina


Speciali

Rate it