• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightManuela Meloni: dai pensieri su T- Shirt alla mitologia Greca

Interviste

Manuela Meloni: dai pensieri su T- Shirt alla mitologia Greca

today8 Gennaio 2024 179 9

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Manuela Meloni: dai pensieri su T- Shirt alla mitologia Greca Mariangela Lampis e Manuela Meloni

Manuela Meloni, artigiana di Cagliari, trasforma le sue passioni artistiche in opere uniche con Manume, il suo progetto di t-shirt dipinte a mano. La sua avventura artistica ha radici fin dall’infanzia, quando il disegno era un modo per esprimere pensieri ed emozioni. Sebbene autodidatta, Manuela, laureata in architettura con specializzazione in restauro, ha esplorato il mondo dell’arte attraverso le proprie creazioni. Ospite ai microfoni di Radiolina ha raccontato il grande successo del suo podcast: “Io mi annoio facilmente, e nella vita ho sempre escogitato un modo per imparare le cose divertendomi. Da piccola ho sempre ammirato i cartoni animati della Disney, ma quelle principesse mi sapevano un pò di fake, un pò false, troppo brave e troppo perfette. Avevo scoperto i miti Greci attraverso un libro e li avevo capito che questi eroi non sono cosi perfetti”.

Manuela Meloni alias Manume, artigiana

 

Il podcast più pagliaccio sulla mitologia greca

Il podcast “Mitologia Gettata” (ascolta il podcast) è un’avventura coinvolgente nel mondo della mitologia greca, portata avanti da Manuela Meloni, la creatrice di Manume. Con venti episodi online dal settembre 2022, Meloni riporta in vita i miti spesso trascurati e considerati noiosi attraverso uno sguardo fresco e accattivante. Le puntate, scritte e narrate dalla stessa Meloni, trasformano le storie mitologiche in racconti avvincenti e densi di pathos ed emozioni. La selezione delle storie parte dai miti più intriganti, ricchi di suspense, intrighi, amori e vendette. Il podcast ha guadagnato grande popolarità su Spotify, raggiungendo la ventesima posizione tra i preferiti e accumulando oltre 265 mila download.

Mitologia Gettata, il podcast di Manuela Meloni

Da hobby a professione

Il suo viaggio inizia circa nove anni fa, quando dipingeva t-shirt per sé e gli amici. Da hobby a professione, Manume, negli ultimi due anni, le ha regalato immense soddisfazioni. I racconti, emozioni e ricordi delle persone fungono da fonte di ispirazione, dando vita a immagini spesso protagonizzate da ballerine. Manuela si definisce più artigiana che artista, sottolineando l’importanza di creare prodotti che rispondano alle esigenze dei clienti. Ama il confronto con la clientela, adattando il suo stile per creare opere che emozionino e facciano sorridere.

 

Oltre alle sue creazioni, offre magliette personalizzate, dando ai clienti l’opportunità di concretizzare le proprie idee. Manuela Meloni e Manume incarnano l’arte come strumento di connessione e narrazione, trasformando semplici t-shirt in opere d’arte intrise di significato personale.

Intervista a cura di Mariangela Lampis
La Strambata del 08-01-2024


IntervisteLa Strambata

Rate it
0%