play_arrow
Paulilatino: il successo della squadra di tennistavolo a livello nazionale Giuseppe Valdes, Domenico Gallus, Pasqualino Putzolu
Paulilatino ha trasformato Piazza Indipendenza in un vivace centro di sport, socialità e intrattenimento durante la quarta edizione della “Giornata dello Sport – La Passione che Unisce”. L’iniziativa, nata nel 2022 grazie all’impulso dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, Sport e Turismo, è patrocinata dal Comune di Paulilatino e organizzata da Sardegna Grandi Eventi, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio. L’evento ha confermato ancora una volta l’importanza dello sport come veicolo di crescita, socializzazione e coinvolgimento per bambini, ragazzi e adulti della Sardegna.

Tra le discipline proposte durante la manifestazione spicca il Tennistavolo Paulilatino, fondato nel 2014 da un gruppo di amici appassionati dello sport. Come racconta il presidente Pasqualino Putzolu, l’obiettivo del club è avvicinare i più giovani alla disciplina, offrendo anche attività complementari come il pilates per adulti.
Lo stand presente in piazza ha permesso ai ragazzi e ai cittadini di provare le diverse attività, promuovendo così la cultura sportiva in modo pratico e coinvolgente. La società partecipa attualmente a due importanti campionati e rappresenta Paulilatino a livello nazionale, dimostrando come la passione possa trasformarsi in risultati concreti e visibilità fuori dai confini regionali.
Il sindaco di Paulilatino, Domenico Gallus, anche presidente onorario del Tennis Tavolo Paulilatino, ha sottolineato il valore sociale ed educativo della manifestazione. «Per la prima volta Pauli Latino ha una squadra sportiva che compete a livello nazionale», ha dichiarato, evidenziando come lo sport sia uno strumento di crescita e inclusione.
L’amministrazione comunale ha supportato il club anche economicamente, contribuendo a rendere possibili trasferte e competizioni di rilievo. La Giornata dello Sport, quindi, non rappresenta solo un momento di intrattenimento, ma un’occasione per far crescere le eccellenze locali e promuovere la pratica sportiva come valore educativo e sociale per tutta la comunità.
Intervista a cura di Giuseppe Valdes
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina