• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightSanzione all’avvocata sospesa dall’ordine: scindere la comunicazione personale da quella professionale

Caffè Corretto

Sanzione all’avvocata sospesa dall’ordine: scindere la comunicazione personale da quella professionale

today19 Maggio 2023 111

Sfondo
share close

Sospensione Alessandra De Michelis: operazione di marketing?

  • cover play_arrow

    Sanzione all’avvocata sospesa dall’ordine: scindere la comunicazione personale da quella professionale stage@radiolina.it

Focus sul caso De Michelis, avvocata che è stata sospesa per 15 mesi dall’ordine degli avvocati di Torino perché avrebbe violato alcune delle regole pubblicando delle foto, ritenute sconvenienti, sul suo profilo Instagram. Ne parliamo con Aldo Luchi, avvocato, ex presidente dell’ordine degli avvocati di Cagliari, in un’intervista a cura del giornalista Fabio Manca. Qual è il parere dell’avvocato Luchi?
Secondo il suo parere si tratta di uno scandalo che cela un’abile operazione di marketing. In realtà le norme che sono poste a tutela della comunicazione degli avvocati sono molto chiare. Il problema potrebbe essere uno solo: quelle pubblicazioni, a prescindere da quel contenuto, riguardavano il profilo dello studio legale. C’era un collegamento con l’attività professionale della De Michelis. L’avvocato Luchi spiega che si deve scindere l’attività professionale da quella personale.

Intervista a cura di Fabio Manca

Caffè Corretto del 19-05-2023


Caffè CorrettoInterviste

Rate it