play_arrow
Ep. 39 – Eccellenza: il Villasimius ferma il Tempio Giuseppe Valdes
Alberto Masu – Giornalista di Videolina – conduce la puntata del 23 dicembre 2024 de L’Informatore Sportivo: Dalla C alla Promozione, in onda ogni lunedì alle 18:30. Ospiti della puntata Nicola Manunza e Alessandro Arrus, allenatore e portiere del Villasimius.

Un buon Villasimius ferma il Tempio sull’1-1, interrompendo la striscia di cinque vittorie consecutive della squadra gallurese, che scivola al quarto posto in classifica. Per i padroni di casa, invece, è il terzo pareggio consecutivo tra le mura amiche, tutti con lo stesso risultato (1-1). La partita è stata equilibrata, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto, regalando emozioni fino all’ultimo minuto.
Villasimius (4-2-3-1): Arrus, Mastino, Loi (49′ st Ganzerli), Magnin, Vitale, Arnaudo, Argiolas, Melis (37′ st Marci), Oli Oro (10′ st Igene), Pucinelli, Floris (29′ st Zedda). In panchina: Sanna, Fernandez, Ragucci, Marci, Miranda. Allenatore: Manunza.
Tempio (4-4-2): Russo, Malesa, Arca, Pinna, Sanna, Roccuzzo, Bulla (23′ st Zirolia), Olivera, Lemiechevsky, Schinnea, Aiana (24′ st Donati). In panchina: Mejri, Garau, Carboni, Thiam, Zappareddu, Concu, Sabino. Allenatore: Giorico.
Arbitro: Ciorba di Perugia.
Nel primo tempo, dopo una fase iniziale di studio tra le due squadre, è il Tempio a rendersi pericoloso al 17’ con un diagonale di Bulla, deviato in angolo da Arrus. Al 34’, il Villasimius risponde con un traversone dalla destra: Argiolas per poco non trova la deviazione vincente. Pochi minuti dopo, al 37’, lo stesso Argiolas si presenta a tu per tu con Russo, ma spreca un’occasione d’oro.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 41’: su una punizione di Argiolas, la palla colpisce la barriera e carambola verso Arnaudo, che si trova sulla traiettoria e insacca in rete. Prima della fine del primo tempo, al 43’, Lemiechevsky calcia sopra la traversa su una buona occasione per gli ospiti.
Nel secondo tempo, al 3’, il Tempio sfiora il gol con Bulla, che calcia dal limite ma manda sul fondo. Al 7’ arriva il pareggio: un cross di Arca dalla sinistra trova la testa di Schinnea, la cui conclusione viene respinta da Arrus, ma sulla ribattuta Lemiechevsky è lesto a ribadire in rete.
Al 23’, il Villasimius si rende pericoloso con Igene, ma è decisivo il salvataggio sulla linea di Pinna. Pochi minuti dopo, al 27’, un tiro di Argiolas sorvola la traversa. Anche il Tempio sfiora il vantaggio al 33’, quando su un corner calciato da Olivera, Schinnea devia di testa ma la palla finisce fuori bersaglio. Al 37’, il Villasimius tenta la conclusione dalla distanza con Floris, ma il tiro termina a lato.
Nel recupero, è ancora il Tempio a provarci con Arca su azione d’angolo, ma la conclusione non trova la porta.
Ogni lunedì e giovedì, in edicola con L’Unione Sarda, arriva “L’Informatore Sportivo,” l’inserto gratuito che celebra il mondo dello sport regionale. Dal calcio al futsal, dalla pallavolo al basket e al tennis, coprendo tutte le discipline olimpiche e paralimpiche praticate nell’Isola, “L’Informatore Sportivo” offre risultati, classifiche e approfondimenti per protagonisti e appassionati. Ampio spazio, il giovedì, è riservato anche al calcio giovanile e al calcio a 5, per raccontare le giovani promesse del nostro territorio e non solo.
L’Informatore Sportivo: dalla C alla Promozione è disponibile anche su Spotify. È sufficiente cliccare sulla banda qui sotto per ascoltare la puntata direttamente in piattaforma.
Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina