
Arborea, l’Horse Country ospita gli amici a quattro zampe con servizi a loro dedicati Massimiliano Rais e Riccardo Giachino
Tempo di ferie e di vacanze con i propri amici a quattro zampe. Ne abbiamo parlato con l’imprenditore turistico di Arborea Riccardo Giachino, che nella sua struttura alberghiera ospita i cani, attraverso una serie di servizi dedicati come aree gioco e attività create su misura. Grazie a questa iniziativa la struttura di Arborea, l’Horse Country, sta riscuotendo un discreto successo, in particolare tra le tante famiglie che avendo uno o più cani, hanno il problema di organizzare una vacanza. Ogni animale ha il suo letto per un confort che solo un albergo può concedere.
Tra i servizi proposti è presente un servizio di veterinaria e la vendita di cibo in loco di varie tipologie. Roberto Giachino ha spiegato di voler continuare il percorso nei prossimi anni, proponendo attività di formazione che coinvolgano anche gli esseri umani.
La struttura è un punto di riferimento nell’Isola per quanto riguarda il turismo equestre, un settore in continua crescita, in particolare per quanto riguarda i bambini, il cui interesse verso il mondo equestre è in continua crescita.
Intervista a cura di Massimiliano Rais.