
Cagliari: in arrivo il giovane nazionale under 20 Prati e il greco Hatzidiakos Simona De Francisci, Lele Casini e Alberto Masu
Focus sul Cagliari Calcio, a pochi giorni dall’avvio del campionato di Serie A. Ne abbiamo parlato con Lele Casini e Alberto Masu.
Si attende l’ufficialità dell’arrivo di Matteo Prati dalla Spal, cinque milioni più bonus per il trasferimento del giovane nazionale under 20. Un tassello per il centrocampo molto importante.
Per quanto riguarda la difesa è in arrivo il greco classe ’97 Pantelis Hatzidiakos. I due nuovi arrivi però non bastano: Claudio Ranieri ha richiesto un difensore e un attaccante di esperienza, ma in queste settimane sono saltati tutti gli obiettivi principali.
L’obiettivo più semplice da raggiungere è il giovane milanista Lorenzo Colombo, che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. C’è però la concorrenza del Genoa.
Per quanto riguarda la formazione che vedremo scendere in campo durante il primo incontro di Serie A contro il Torino, non dovrebbe discostarsi dalla rosa scelta da Ranieri durante il match di Coppa Italia contro il Palermo. Il salto dalla B alla A non è mai facile. Ranieri rappresenta per il Cagliari un valore aggiunto, perché ha lavorato in tutti questi mesi con il gruppo e conosce bene la Serie A. Con gli ultimi colpi di mercato i rossoblù possono fare un buon campionato.
Intervista a cura di Simona De Francisci.