• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightGianfranco Matteoli – Il Cagliari in Diretta del 27-03-2025

Il Cagliari in diretta

Gianfranco Matteoli – Il Cagliari in Diretta del 27-03-2025

today27 Marzo 2025 393

Sfondo
share close

Il Cagliari in Diretta: ospite Gianfranco Matteoli

Valentina Caruso, Alberto Masu e Fabiano Gaggini – Giornalisti – conducono una nuova puntata de Il Cagliari in Diretta, la trasmissione dedicata al mondo del Cagliari Calcio. Ospite della puntata Gianfranco Matteoli, ex capitano del Cagliari.

Gianfranco Matteoli, ex giocatore del Cagliari.

Chi è Gianfranco Matteoli?

Classe 1959, da ex calciatore a dirigente sportivo Matteoli ha giocato principalmente come centrocampista. Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili del Como, ha giocato nel Cagliari dal 1990 al 1994 , passando poi per Sampdoria e Inter. La sua carriera da calciatore lo ha visto vincere importanti trofei, tra cui una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, diventando un simbolo del calcio italiano degli anni ’80 e ’90.

Gianfranco Matteoli negli studi di Radiolina.

Il passato rossoblù

Durante la sua carriera, Matteoli ha lasciato un segno indelebile, anche al Cagliari, dove ha contribuito in modo significativo al successo della squadra, portandola a qualificarsi per la Coppa UEFA nel 1993. La sua intelligenza tattica e la capacità di gestire il gioco lo hanno reso uno dei centrocampisti più apprezzati del calcio italiano. Una delle sue azioni più iconiche è stata il gol con la maglia dell’Inter contro il Cesena nel 1988, segnato dopo soli 9 secondi e 9 decimi, un record che è rimasto il gol più veloce della Serie A fino al 1993.

Il ruolo dirigenziale al Cagliari
Dopo il ritiro dal calcio giocato, Gianfranco Matteoli ha continuato a essere legato al Cagliari, ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile. In questo incarico, ha avuto un impatto fondamentale nello sviluppo di giovani talenti, molti dei quali sono poi riusciti a fare il loro esordio in Serie A.

Ogni lunedì e giovedì con L’Unione Sarda tutto il meglio dello sport regionale

Ogni lunedì e giovedì, in edicola con L’Unione Sarda, arriva “L’Informatore Sportivo,” l’inserto gratuito che celebra il mondo dello sport regionale. Dal calcio al futsal, dalla pallavolo al basket e al tennis, coprendo tutte le discipline olimpiche e paraolimpiche praticate nell’Isola, “L’Informatore Sportivo” offre risultati, classifiche e approfondimenti per protagonisti e appassionati. Ampio spazio, il giovedì, è riservato anche al calcio giovanile e al calcio a 5, per raccontare le giovani promesse del nostro territorio e non solo.

Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina


Il Cagliari in direttaSport a 360°

Rate it