• home Home
  • keyboard_arrow_right Podcast
  • keyboard_arrow_rightValentina Greco ritrovata in Tunisia: presto il ritorno a Cagliari

Caffè Corretto

Valentina Greco ritrovata in Tunisia: presto il ritorno a Cagliari

today22 Luglio 2025 131

Sfondo
share close

Dopo dieci giorni di misteriosa scomparsa, la 42enne cagliaritana è tornata a casa


Valentina Greco, 42enne originaria di Cagliari e collaboratrice di agenzie legate all’ONU, era scomparsa per dieci giorni in Tunisia. È stata ritrovata sabato sera, in stato confusionale, nascosta nell’armadio della sua abitazione a Sidi Bou Said, località a circa 20 km da Tunisi. Dopo il ricovero in ospedale, è stata dimessa ieri verso mezzogiorno, poco dopo l’arrivo del fratello Alessio, giunto in Tunisia dopo un difficile viaggio durato 24 ore. Veronica Fadda, giornalista della redazione di UnioneSarda.it, è intervenuta in studio per commentare la notizia.

Valentina Greco (foto Unionesarda.it)

Dimissioni e rientro a casa

Dopo aver saldato le ingenti spese sanitarie, la famiglia ha riportato Valentina nel suo appartamento. Il suo stato di salute resta fragile, e ora si valutano le opzioni migliori per la convalescenza. È stata anche restituita la strumentazione personale – cellulare e computer – elemento importante per chiarire eventuali dettagli legati alla scomparsa.

Il rientro in Sardegna

La famiglia Greco sta decidendo se riportare subito Valentina a Cagliari, dove la attendono i genitori, o lasciarla ancora qualche giorno in Tunisia. In caso resti, la madre Roberta Murru raggiungerà la figlia per assisterla, sostituendo il fratello Alessio, che deve tornare al lavoro. La priorità resta la salute mentale e fisica di Valentina, dopo un evento tanto traumatico quanto ancora misterioso.

Intervista a cura di Alessandra Carta
Caffè Corretto del 22-07-2025

Clicca qui per scoprire tutti i podcast di Radiolina


Caffè CorrettoInterviste

Rate it