play_arrow
Cagliari al cardiopalmo: Lapadula e Pavoletti ribaltano il Sassuolo Paola PIlia, Enrico Pilia e Lele Casini
Il Cagliari ha completato una sorprendente rimonta contro il Sassuolo. Guadagna così, tre preziosi punti che lo portano a quota 13 in classifica. Il pareggio di Lapadula al 94′, nonostante una ferita al naso, è stato seguito da un momento di pura magia al 99′ con la spettacolare rovesciata di Pavoletti, scatenando l’euforia tra i tifosi della Unipol Domus e consolidando la vittoria per 2-1.
Ospite di Caffè Corretto, in collegamento telefonico, Enrico Pilia, caporedattore de l’Unione Sarda, commenta questa strepitosa rimonta dei rossoblù: “Oggi, sul quotidiano in edicola, ho scritto una frase di cui non mi pento, cioè che con lo 0-1 sarebbe finito il campionato. Dopo il gol di Lapadula, ho avuto la sensazione che tutto può accadere”. Pilia, inoltre, racconta come l’ingresso di Pavoletti nei minuti di recupero venga vissuto con terrore da tutti gli avversari. In apertura, Lele Casini, radiocronista della partita per Radiolina, ha commentato gli Highlights del Match di ieri sera all’Unipol Domus.

Caporedattore Sport de L’Unione Sarda
Il Cagliari ha vissuto un primo tempo deludente, trovandosi già in svantaggio al 7′. Nella ripresa, Ranieri ha optato per una formazione con cinque attaccanti, ma gli emiliani, ridotti in dieci, hanno momentaneamente raddoppiato il vantaggio con uno 0-2, annullato poi per un fuorigioco millimetrico. Questo episodio si è rivelato essere un segno del destino, anticipando un finale magico che ha visto il Cagliari ribaltare la situazione in modo spettacolare.