
La casa di Giulietta a Verona è l’attrazione turistica più deludente per i turisti stranieri Simona De Francisci e Guglielmo Niada
Un triste primato: L’attrazione turistica più deludente per i viaggiatori stranieri che visitano le città italiane è la casa di Giulietta a Verona.
Lo ha stabilito Preply, piattaforma per l’apprendimento delle lingue, che ha analizzato tremila recensioni lasciate dai visitatori ai siti di interesse storico, archeologico, culturale e paesaggistico del Belpaese, focalizzandosi soprattutto sui giudizi negativi.
E la dimora della Capuleti di shakespeariana memoria è risultata essere quello che più di tutti ha deluso le aspettative dei turisti, con il 50% di recensioni all’insegna del pollice all’ingiù.
Al secondo posto c’è Fiabilandia, parco di divertimenti vicino a Rimini, al terzo invece il Parco Archeologico della Neapolis.
E la Sardegna? Nella graduatoria compare il Poetto, che si piazza al 13esimo posto. Ma gli scontenti, di fronte alla bellezza del panorama del litorale di Cagliari, sono relativamente pochi: solo il 22% dei turisti, infatti, è solito lasciare sul web recensioni negative dopo averlo visitato.
A cura di Guglielmo Niada, social media manager del Gruppo L’Unione Sarda.