
Ep. 33 – “Princesa”, lo spettacolo di Vladimir Luxuria arriva a Sinnai – 12-10-2023 Francesco Abate, Francesca Figus e Vladimir Luxuria
Nuovo appuntamento con Unione Cult, in compagnia di Francesca Figus e Francesco Abate.
Ospite della puntata: Vladimir Luxuria – attivista, scrittrice, personaggio televisivo, opinionista, direttrice artistica, attrice, cantante. La puntata inizia con una canzone di De André dal titolo “Princesa”: in molti non sanno che non si tratta di una semplice canzone ma di una persona realmente esistita. Stiamo parlando di Fernanda Farias De Albuquerque, soprannominata Princesa, ossia Principessa dal ristoratore presso il quale lavora. E Princesa è anche lo spettacolo di Vladimir Luxuria che si terrà il 28 ottobre al Teatro Civico di Sinnai, unica data sarda e imperdibile.
Ma chi è Princesa? E’ un ragazzino che non si riconosce nel suo corpo. Sin dalla tenera età il suo desiderio è quello di diventare una ragazza, una donna e comincia a truccarsi, gioca con le bambole. Da questa consapevolezza parte il viaggio, un viaggio difficile che inizia in un bucolico paesino del Brasile. Dal Brasile arriverà alle più grandi metropoli europee. Un viaggio non solo nel vero senso della parole ma un percorso alla ricerca della sua identità sessuale.
Lo spettacolo si configura come un monologo della Luxuria che ha debuttato con grande successo: “Non voglio fare la modesta ma alla fine di ogni spettacolo la gente si alza in piedi commossa e mi viene a ringraziare nel camerino per le emozioni trasmesse. Quindi porto le emozioni della storia di Princesa anche in Sardegna”.